La menzogna cinematografica della propaganda cinese

Image:wiki

Era dai tempi in cui Leni Riefenstahl celebrava amorevolmente la Germania nazista col film propagandistico “Il Trionfo Della Volontà” https://en.wikipedia.org/wiki/Triumph_of_the_Will e la commissione cinematografica sudafricana incoraggiava la produzione di documentari sull’apparente felicità delle popolazioni nere dei ghetti, che il mondo non assisteva ad una tale stucchevole glorificazione e sponsorizzazione della tirannia Ancora un nuovo film Cinese sul Tibet, (Tibet Sky), è pronto per essere introdotto e presentato nell’ambiente dell’infamia cinematografica.

Sarà proiettato al “Festival Internazionale del Cinema del Salento” e all’International Film Festival di Montreal – rispettivamente a Giugno ed Agosto 2014-. Prodotto da Ren Zhonglun, dalla Shanghai Film Corporation e con il sostegno del “Regime Cinese”, il film sembra essere volutamente confezionato per alimentare la disinformazione sulla questione Tibetana, attraverso contraddizioni, imprecisioni e macchinazioni varie. Anche se mascherato come una semplice romantica storia di vita, la banale narrazione dei viaggi di due tibetani, l’obiettivo di questo CAPOLAVORO DI PROPAGANDA è chiaro: spacciare e divulgare la mitologica Verità di Stato (progettata dalle autorità Cinesi) e cioè che il Tibet fu liberato dalla schiavitù della sua struttura feudale e che da allora ha goduto di una gioiosa rinascita di libertà e di prosperità. Questa propaganda ossequiosa, imposta da un regime totalitario che ha inflitto così tanta sofferenza al Popolo Tibetano (e non solo) sarà sicuramente causa di grande preoccupazione e sdegno per tutti coloro che credono nel valore dei diritti umani, della libertà e della giustizia.

Image:sfscn

Sarebbe un’utopia sperare che l’integrità morale de mondo del cinema e l’impegno per i diritti umani prevalgano su questa nauseante campagna mediatica tanto da non essere supportata o promossa ?? Sappiamo tutti che Hollywood è alla continua ricerca dei grandi dollari, all’espansione attraverso connessioni e collaborazioni col mercato Cinese, il cui denaro può vincere su qualunque principio morale. Tuttavia è importante sfidare e smascherare questo ultimo tentativo del Regime Cinese che vuole nascondere l’evidenza della sua invasione e l’illegale occupazione del Tibet, nascondere la mera e vile aggressione genocida sui Tibetani !!!

A tal fine ci appelliamo al Festival Internazionale del Cinema del Salento e l’International Film Festival di Montreal per esprimere solidarietà al popolo, ai principi dei diritti umani e della libertà del Tibet e di ritirare i progetti diretti a proiettare e promuovere ‘Tibet Sky’. Chi volesse sostenere che la petizione è invitato a farlo tramite Twitter, Facebook o e-mail

Luigi Campanile – Direttore Esecutivo del Salento International Film Festival

Email: salento.cinema@thinkitalian.org

Twitter: @SALENTOFILMFEST

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Salento-International-FILM-Festival/120619264658485

Published by:

tibettruth

A not-for-profit network of individuals who support justice, human rights and independence for the peoples of Tibet and East Turkestan. Based in a number of countries subscribers are actively engaged voluntarily and are wholly supportive and active on the issue of Tibetan independence. We are not a hierarchical organization, there are no offices, nor do we receive or pay salaries, we do not make money from merchandising sales, and rely upon the kindness of individual donors to finance ongoing research and campaigns.

Categories Demonstrations, News Item, TibetLeave a comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s